Workshop

I tanti volti della Sicurezza di Sè

Nizza, Francia — 20 – 22 luglio 2019

Un evento Premier di Tensegrity® di Carlos Castaneda

brandon-morgan-15366-unsplash


PERCHE’ LA FIDUCIA IN SE’ STESSI E’ IMPORTANTE

Sai cosa vuoi dalla tua vita? I tuoi sogni sono chiaramente figurati, delineati e pianificati… eppure sembrano ancora fuori portata? Cosa ti trattiene dal vivere i tuoi sogni?

Per la maggior parte delle persone si tratta di quella che molti chiamano mancanza di sicurezza di sé… una fiducia in sé stessi che si possiede e può accedere alla capacità di trasformare i sogni in realtà. Hai incertezze… dubiti costantemente di te stesso.

Invece di proseguire rapido sul sentiero del cuore, ti fermi proprio quando dovresti essere più audace. Sei ardito invece quando dovresti essere prudente. Perdi l’opportunità di essere presente a te stesso… o semplicemente in primo luogo fallisci l’inizio del tuo viaggio.

COME LE PERSONE FINGONO SICUREZZA

I volti sono maschere… le bugie che raccontiamo a noi stessi e agli altri per simulare fiducia in sé stessi così da acquisire un falso senso di certezza, di valore personale e potere. Ci sono molti volti della sicurezza di sé e li vediamo in azione ogni giorno.

L’indossare gli abiti del potere e la maschera di sicurezza di sé del “fingi finché non ci riesci”. Il bisogno apparentemente ossessivo di discutere, di aver “ragione” così da provare al mondo e a te stesso che tu vali. Il perdere noi stessi nelle maschere del cibo, dell’alcool, delle droghe, dello svago eccessivo, delle distrazioni ecc., continuando a fingere di “avere tutto sotto controllo”.

La sicurezza di sé, o come la chiamano i Nagual, il Potere Personale, non è un volto esteriore o una maschera. E’ una forza interiore che ti connette al potere dell’intento. E’ quella solidità… che conosci dall’interno, esente dalle trappole dell’esterno, attraverso cui puoi accedere al tuo più pieno potenziale. Il Potere Personale è quella connessione con l’inconoscibile che cancella dubbi, timidezza, insicurezza e avidità.

IL TUO POTERE PERSONALE AUTENTICO

Vai Oltre l’Istinto… nell’Accettazione

E’ impossibile determinare cosa sia l’intento dell’infinito, eppure è là fuori, palpabile come lo siamo io e te. Gli stregoni dicono sia un fremito nell’aria. Il vantaggio degli stregoni è sapere che quel fremito nell’aria esiste e accettarlo senza indugi. Per gli stregoni non c’è nessun ponderare, riflettere o congetturare. Sanno che tutto ciò che hanno è la possibilità di fondersi con l’intento dell’infinito ed è quello che fanno.

 Don Juan Matus

Sviluppa la Tua Sicurezza di te stesso… Il Tuo Potere Personale Unico

Ognuno di noi ha la sua forma, il suo flusso, la sua andatura… Il Potere Personale che ci connette all’intento. In questo seminario comincerai a lasciare andare le bugie che racconti a te stesso. Successivamente, libero da quelle fasulle facce di sicurezza di sé, scoprirai il TUO volto unico di Potere Personale. Farai pratica ingaggiandoli e testandoli così quando tornerai a casa, saranno ben oltre l’istinto… risulteranno naturali come respirare.

Quando gli stregoni lo chiamano, l’intento arriva a loro e prepara il cammino per il traguardo, il che vuol dire che gli stregoni realizzano sempre ciò che si prefiggono di fare.

Carlos Castaneda



IN QUESTO WORKSHOP INTERATTIVO SCOPRIRAI COME FARE A…

  • Scoprire il TUO Potere Personale

Trova quei molteplici volti di sicurezza di sé, unici per te, che potrai portare avanti per il resto della tua vita.

Anche il guerriero ha una forma specifica, una postura di potere specifica, che sviluppa nel corso della sua vita. E’ una sorta di danza. Un movimento che egli compie sotto l’influenza del suo potere personale.

Don Juan Matus

  • Ingaggiare il TUO Potere Personale

Passa dal conoscere la sicurezza di sé durante l’evento, al testarla in contesti diversi del mondo moderno.

Ti mostrerò quindi il primo movimento di potere. Tu dovrai aggiungere gli altri movimenti nel corso della vita. Ogni nuovo movimento dovrà essere ottenuto durante una sfida di potere.

Don Juan Matus

  • Instillare il TUO Potere Personale

Valuta e affina i tuoi Volti della Sicurezza di sé, il Tuo Potere Personale, in modo che siano disponibili… pronti per essere utilizzati in qualsiasi momento.

E’ necessario credere che il potere personale possa essere utilizzato e che sia possibile immagazzinarlo… convincersi di ciò significa che sarai capace di agire da solo.

Don Juan Matus





Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.