Viaggio

Machu Picchu: Accesso all’Imperscrutabile

Peru — October 26 – November 4, 2019

Un’Esplorazione Profonda di 10 giorni Tutto Incluso attraverso il Portale Dimensionale dello Sciamanismo Inca

Vivi l’Esperienza di un Accesso Inca all’Imperscrutabile

Uno degli eventi più importanti di Tensegrity® di Carlos Castaneda

Assicurati un posto su questo link: https://cleargreen.mykajabi.com/a/13388/hT5PJGnf

Naviga con Precisione attraverso la Realtà Inca

Il viaggio inizia quando i tuoi piedi atterrano a Cusco, in Perù… le cose note inizieranno a dissolversi. In questa magica, mitica terra degli Inca non c’è cultura vivente… non c’è cultura scritta… nessuna descrizione. Questo è il paradigma del tempo del sogno.

Il viaggio continuerà in un seminario Tensegrity® di 2 giorni studiato per aiutarti a lasciare le tue cose… i tuoi preconcetti alle spalle, in modo che tu possa iniziare a sperimentare questa cultura all’epoca Inca, piuttosto che ai tempi moderni.

Poiché ancora al giorno d’oggi la maggior parte delle persone non è mai stata in Perù e la cultura Inca non è scritta o registrata, si può arrivare puliti, quasi innocenti, curiosi. E poiché stai usando gli strumenti del tuo lignaggio, Tensegrity®, puoi svuotare te stesso meglio di chiunque altro e scrutare all’interno di questa realtà Inca in modo pulito… senza il filtro di una lente prescritta.

Lignaggi Paralleli – Sentieri Multipli

Quando inizi un percorso del cuore, è fin troppo facile perdere ciò che Carlos Castaneda intende quando parla di LIBERTA ‘: libertà di percezione o molteplicità… quello stato di lasciarsi alle spalle la nostra ottica interpretativa monolitica e monocromatica e di entrare in uno stato di percezione fluente, multipla.

Esplorando questo portale dimensionale dello Sciamanismo Inca, questa esperienza di libertà potrà essere tua. Un’esperienza in cui noterai percorsi che sembravano separati e divergenti come invece siano simili e sovrapposti… dove verità, rituali e credenze condivise all’interno del lignaggio di Carlos Castaneda che rispecchia altri lignaggi… dove inizierai a notare che come i popoli della stirpe Tolteca passavano attraverso la bocca del Serpente Piumato per le visioni… così quella Inca attraversava l’Amaru, o mitico serpente con le ali.

In quel momento… tu trascenderai te stesso e ciò che sai… entrerai attraverso la Porta del Serpente nella molteplicità… e nuoterai nella simultaneità dei percorsi sovrapposti e dei modi di ritrovarti solo nell’inconoscibile.

Il noto, l’Ignoto e l’Imperscrutabile

“Don Juan ha parlato del conosciuto, sconosciuto e dell’inconoscibile. Ha raccontato di come il conosciuto sia ciò di cui ci occupiamo giorno per giorno e definisce l’ignoto come qualcosa che è velato all’uomo… ma che, tuttavia, è alla portata dell’uomo. L’inconoscibile, d’altra parte, è l’indescrivibile, l’impensabile, l’irrealizzabile. È qualcosa che non ci sarà mai conosciuto, eppure è lì, abbagliante nella sua vastità.”

— Carlos Castaneda, Il Fuoco dal Profondo

Così gli Incas non lasciavano traccia di incisioni sui lati di edifici in pietra, né codici scritti di successione dinastica alle loro spalle – solo storie orali sono sopravvissute nelle menti dei nativi ora cristianizzati e dei loro sciamani più aperti. Noi attingeremo ai cuori, alle anime e alle storie di due sciamani Inca… attraverso antichi rituali e cerimonie, verrai trasportato attraverso il Portale del Serpente.

Programma e Orari

Come puoi progettare un percorso nell’inconoscibile? Non puoi! Tuttavia il modo in cui ti avvicini all’inconoscibile è tutto… e determina il tuo successo o il tuo rimanere esattamente chi sei!

Per aiutarti ad avvicinarti all’inconoscibile nel modo in cui Castaneda ha guidato i suoi studenti, non tutti i dettagli di questo viaggio saranno rivelati. E quindi “rimarrai vigile, perennemente in punta di piedi”, lasciando che l’autentica magia di questo viaggio si riveli.

Di ritorno in città, raramente avrai questa opportunità. Eppure, in questo viaggio, sospeso in stati estraneità sempre in evoluzione per lunghi periodi di tempo, riuscirai a liberarti dalla mente più rapidamente, espandendo l’esperienza e incorporando molteplici punti di vista non solo sullo sciamanismo ma su quasi tutto il resto.

Partecipando a questo evento in questo modo, creerai la tua storia degli Incas, non basata sulla cruda verità e sulla versione della realtà altrui, ma basata sulla TUA esperienza percettiva, misurata solo dalla
TUA volontà di lasciar andare ciò che conosci e la TUA capacità di entrare nel sempre presente inconoscibile.

 

GIORNO 1 – sabato, 26 ottobre 2019 Il Tuo Viaggio Comincia Qui…

  • Arrivo all’aeroporto di Cusco
  • Trasferimento dall’aeroporto di Cusco all’hotel Sacred Valley Aranwa o l’hotel Casa Andina a Urubamba
  • Dalle 12:00 – Check in presso il proprio Hotel
  • 17:00 – 19:00 — Banco accoglienza nella lobby dell’hotel per la registrazione al seminario e al tour e per qualsiasi domanda
  • 19:00 – 20:00 — Cena inclusa presso il proprio hotel

I tuoi Istruttori e le tue Guide

RENATA MUREZ, BS, MA

RENATA MUREZ, BS, MA

Apprendista di Carlos Castaneda, Florinda Donner-Grau, Taisha Abelar & Carol Tiggs – Studentessa di Don Juan

Facilitatrice e istruttrice di Tensegrity® e co-direttore creativo di Cleargreen, la società fondata da Carlos Castaneda per diffondere gli aspetti pratici del suo lavoro, Renata è un membro del team originale dei leader di Tensegrity®, che, sotto la direzione degli studenti di don Juan, ha contribuito a formulare la modernizzazione dei Magical Passes® e altre pratiche di Tensegrity®. Ha guidato workshop e tour di Tensegrity® in tutto il mondo per oltre ventitré anni.

 

Ha conseguito un Master of Arts in Letteratura Inglese, dalla California State University di Northridge, dove ha insegnato Composizione e ha scritto la sua tesi di master sull’opera dell’autrice nativa americana Louise Erdrich. Ha conseguito un Bachelor of Science in Biochemistry presso l’UCLA, dove ha lavorato con il professor Emerito Lissy Jarvik, è co-autrice di un documento insieme a Steven S. Matsuyama, Ph.D. E’ stata una studentessa della Scuola di Arica di Oscar Ichazo, dove ha studiato i tipi di personalità enneagramma.

Jorge Mañalich Arana

Jorge Mañalich Arana

Leader di Sciamanismo Tolteco, Argentina

Ha dedicato i suoi ultimi ventidue anni al salvataggio e al recupero dei valori ancestrali e della conoscenza delle comunità native delle Americhe. Ha appreso gli insegnamenti degli antichi Toltechi attraverso i libri di Carlos Castaneda, ha frequentato il suo primo seminario di Tensegrity® nel 1995 a Buenos Aires, ha incontrato Carlos Castaneda nel 1996 e da allora ha seguito diversi eventi di follow-up negli Stati Uniti.

Nel 1998, ha creato lo Chamanismo Tolteca per continuare la sua raccolta e la diffusione della saggezza dei popoli nativi, facendo diversi viaggi all’anno per vivere con diversi sciamani. Dal 2017 collabora con Cleargreen e con i Facilitatori in formazione di Livello II Tensegrity® per fondare lo Chamanismo Tolteca come Centro Ufficiale di Tensegrity® in Sud America.



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.